Ai sensi dell’art.5 del D.lgs. 22 Maggio 1999 n.185 il Cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato o la sostituzione del prodotto.

Se per qualsiasi ragione, non ti ritenessi soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai diritto a restituire i prodotti ricevuti, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento dell’ordine.

N.B. Tutti i costi di ritorno al mittente dei prodotti sono a carico e sotto la responsabilità del Cliente, il quale provvederà alla riconsegna dei medesimi presso la nostra sede, previo avviso scritto.

Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare un’email all’indirizzo ordini@itipimarket.com specificando:

* la data dell’ordine;

* il prodotto/i di cui si richiede la sostituzione o il rimborso.

N.B. Il rimborso della somma versata e corrispondente all’intero ordine o ad una parte di esso, al netto delle spese di spedizione ed eventuale diritto di contrassegno e/o percentuale di trattenuta per pagamento con carta di credito e PayPal, avverrà in accordo con il cliente a mezzo bonifico bancario, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dall’arrivo della merce presso la nostra sede.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– dato che la merce viaggia con documento di Fattura Accompagnatoria, si accetterà il reso ESCLUSIVAMENTE se accompagnato da DDT con motivazione “Merce resa per errato acquisto”

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc.);

– il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: certificati di garanzia ecc.);

– a norma di legge, le spese di spedizione del reso saranno a carico del Cliente;

– la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino del venditore, è sotto la responsabilità del Cliente, che si impegna a monitorare la spedizione con il corriere selezionato e verificarne l’avvenuta regolare consegna. Non rispondiamo in nessun caso per danneggiamento, furto o smarrimento dei beni restituiti non essendo responsabile in alcun modo della spedizione;

– al suo arrivo in magazzino, il prodotto verrà esaminato per valutarne stato, integrità e conformità. Qualora gli oggetti o gli imballi originali presentassero danni o non fossero conformi a quanto originariamente spedito, provvederemo a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale pari al 20 % dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino della merce. In caso il prodotto fosse danneggiato o non ripristinabile, lo stesso verrà restituito al Cliente con addebito di spese di ritorno.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati, provvederemo a sostituire il bene acquistato o a rimborsare l’intero importo già pagato (escluse le spese di spedizione ed eventuale diritto di contrassegno), entro 20 (venti) giorni dalla data di arrivo della merce resa c/o i suoi magazzini.

Garanzia

Garantiamo la conformità dietro valutazione del tecnico, per 12 mesi a partire dalla data di fatturazione, per tutti i prodotti elettronici. Per tutti i prodotti soggetti a usura la garanzia riguarda esclusivamente l’integrità del prodotto al momento della vendita.

Annullamento dell’ordine

Puoi richiedere l’annullamento del tuo ordine prima della spedizione della merce, avvisandoci via email o telefonicamente. Se hai pagato anticipatamente con Carta di Credito, Bonifico Bancario, l’intera somma pagata ti sarà riaccreditata a tue spese; se invece richiedi l’annullamento dopo la spedizione (vedi Diritto di recesso) ti sarà riaccreditato l’importo al netto delle spese di trasporto.

Menu